Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition: l’edizione per i clienti della AMG One

509 0
509 0

A una settimana di distanza dalla presentazione della nuova Mercedes-AMG GT Black Series (di cui abbiamo parlato in questo articolo), ecco spuntare già una sua variante in edizione limitata, dedicata esclusivamente ai clienti della AMG One, la attesissima hypercar della casa tedesca. Lo speciale modello è stato battezzato Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition.

Secondo alcune voci, le più maliziose, si tratterebbe di una mossa di Mercedes per placare gli animi di quei clienti, forse un po’ arrabbiati, che stanno subendo i vari ritardi nello sviluppo e produzione della Mercedes-AMG One.

Non ci sono molti dettagli su questa P One Edition: dalle poche immagini disponibili si può però notare il caratteristico stile che richiama il team di Formula 1 Mercedes, con una tinta argento (ora sostituita dalla nuova livrea nera destinata alle monoposto in pista) che va scurirsi man mano che si passa dall’anteriore al posteriore, fino a diventare completamente nera. Qua e là sono presenti, sempre in nero e argento, numerose stelle a tre punte, simbolo appunto della casa tedesca.

Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition 2
Mercedes-AMG GT Black Series P One Edition (Foto: Mercedes-AMG)

Altri elementi caratteristici sono alcuni inserti in color Petronas (una sorta di verdazzurro) attorno alle ruote, alle minigonne laterali e all’interno, sui sedili da corsa in pelle nera e sulla consolle centrale.

Ultima modifica: 20 luglio 2020