Mercedes-AMG C 63 DTM, quando il gioco con Carrera Toys affianca la realtà

405 0
405 0

La Mercedes-AMG C 63 DTM è uno dei bolidi del Deutsche Tourenwagen Masters, il prestigioso e combattutissimo Campionato Tedesco Turismo. Una vettura amata dal pubblico ed emozionale, perché sfida altri modelli dei Marchi più prestigiosi: dalla strada alla pista. E dalla pista, alle piste di Carrera Toys,

I modelli Carrera non sono solo giocattoli, ma vere e proprie riproduzioni fedeli di alcune delle auto più iconiche del motorsport.

Qui la replica, realizzata nei minimi dettagli, della Mercedes-AMG C 63 DTM, vettura che prende parte all’omonimo campionato. Il pezzo è della serie Digital 132. Il prezzo parte da 69,95 euro.

Mercedes-AMG C 63 DTM - Carrera Toys
Mercedes-AMG C 63 DTM “L.Auer, No.22”

Si tratta di una derivata di serie e, di conseguenza, presenta diversi dettagli e appendici aerodinamiche tipiche delle auto da corsa, maniacalmente riprodotte da Carrera nel suo modellino. Spoiler, minigonne e la particolare livrea sono gli elementi distintivi della vettura. Che rendono la versione in scala una vera e propria copia in miniatura dell’originale.

Il motore, un vero e proprio gioiellino, è sviluppato dal reparto corse della Mercedes e riesce a sviluppare l’impressionante potenza di 483 cv, che, uniti ad un peso piuma di poco superiori ai 1000 kg, rendono l’auto un vero e proprio proiettile su strada.

Il modello originale, trovate le differenze…

Fari e freni funzionanti nel modello

La macchinina è dotata di fanali anteriori, posteriori e di frenata e fornisce così momenti entusiasmanti sulla pista Carrera anche al buio. La velocità e l’effetto frenante possono essere perfettamente adattati alle proprie abilità grazie alla codifica individuale. Con la possibilità di comando digitale, è possibile muoversi liberamente in pista e osservare esattamente chi è in testa.

Pista Carrera Digital 132
Pista Carrera Digital 132

Leggi anche: i set Carrera Digital

Ultima modifica: 28 ottobre 2020