McLaren Vision GT, dai videogame alla strada con la BC-03

1039 0
1039 0

Lo scorso anno, McLaren ha presentato il concept Ultimate Vision GT. Una vettura che non si è mai vista nel mondo reale, ma che è stata utilizzata nel videogame Gran Turismo. La divisione McLaren Special Operations di Woking starebbe però lavorando per renderla una vettura reale. Il suo nome sarebbe BC-03, o almeno è il nome del progetto.

Anche in questo caso, sono state alcune foto filtrate in rete a portare a conoscenza di questo progetto. Si tratterà molto probabilmente di una vettura in tiratura ultra limitata. Non più di cinque esemplari, pare. McLaren è ora concentrato sul lancio della Speedtail, la Hyper-GT a tre posti che arriverà fra pochi giorni.

La BC-03 sarebbe ancora più estrema, ma ispirandosi alla Vision GT non sarà una tre posti. Dovrebbe infatti essere una monoposto con attitudine decisamente pistaiola. Resta da vedere se la hypercar verrà resa omologabile anche per l’uso stradale o se resterà confinata all’interno dei circuiti.

Il concept Vision GT del videogame utilizzava il motore McLaren V8 biturbo da 4.0 litri, accoppiato a un paio di motori elettrici sull’asse anteriore. La potenza totale era di 1.265 cavalli, con una coppia di 1.275 Nm. Se queste specifiche fossero confermate, la BC-03 sarebbe la più veloce McLaren di sempre.

Ultima modifica: 19 ottobre 2018