McLaren Speedtail, la versione “Propulsion” fa 0-100 in 2 secondi

1155 0
1155 0

McLaren Speedtail è stata anticipata come la vettura più veloce di sempre uscita da Woking. E le indiscrezioni che emergono rinforzano ulteriormente questa tesi. La velocità di punta è stata annunciata superiore ai 400 km/h. La Hyper GT dovrebbe essere disponibile in due versioni, una a trazione integrale e una “Propulsion” a trazione posteriore.

La variante “Propulsion” sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2 secondi. Siamo nell’eccellenza assoluta, mezzo secondo in meno della Bugatti Chiron, per esempio. La Tesla Roadster è accreditata di 1,9 secondi, ma nello punto fino alle 60 miglia orarie, ossia 96 km/h. Siamo lì. L’indiscrezione è riportata da The Supercar Blog.

Se ne saprà di più nei prossimi mesi. La Speedtail verrà infatti presentata a un evento esclusivo per clienti a ottobre. L’avvio della produzione è previsto per il 2019. Ne verranno prodotti 106 esemplari al prezzo di 1,6 milioni di sterline, tasse escluse. Ovviamente tutti già prenotati dai fortunati e facoltosi clienti che la vedranno in anteprima a ottobre, probabilmente il giorno 12.

McLaren BP23

La hypercar è prevista nella configurazione 1+2, con posto guida centrale. A spingerla sarà un poderoso V8 biturbo da 4.0 litri, accoppiato a un sistema ibrido che porterà la potenza complessiva oltre i mille cavalli.

Ultima modifica: 11 settembre 2018