McLaren Speedtail, oltre 1.000 cavalli per la Hyper GT di Woking

550 0
550 0

Avrà oltre 1.000 cavalli, la McLaren Speedtail. Presentata come la vettura più veloce di sempre mai uscita da Woking, ora si conosce qualche dettaglio in più sulla potenza. A rivelarlo è stato proprio Mike Flewitt, il boss McLaren. Parlando a un evento dedicato ai proprietari McLaren, Flewitt è sceso nel dettaglio. Ha sottolineato che la hypercar a tre posti (1+2) utilizzerà il V8 biturbo da 4.0 litri.

Questo motore è passato dai 432 cavalli della GT4 ai ‘non posso dirvi quanto’ della Speedtail“, ha inizialmente scherzato, parlando a Top Gear. “Però sono più di 1.000“. Flewitt ha poi aggiunto che sulla Speedtail ci sarà un sistema ibrido leggermente differente rispetto a quello della P1.

La Hyper GT di Woking è prevista per il 2019, ma sarà presentata in anteprima ai clienti il prossimo ottobre. Sarà prodotta in 106 esemplari al prezzo di 1,6 milioni di sterline, tasse escluse. Tutti già prenotati, come da tradizione. Quando si parla di McLaren più veloce di sempre si parla di una velocità di punta di oltre 400 km/h. Ossia superiore ai 391 km/h della mitica McLaren F1.

Non cercheremo la velocità fine a se stessa“, ha sottolineato Flewitt. “Ho parlato con il mio amico John Hennessey, che andrà a caccia delle 300 miglia orarie (482 km/h) con la sua Venom F5. Potrei accettare la sfida, ma non è questo il nostro focus principale“.

Ultima modifica: 3 settembre 2018