McLaren Speedtail, ecco la Hyper GT di Woking in movimento

387 0
387 0

Svelata una decina di giorni fa, arriva il primo video della sensazionale McLaren Speedtail in movimento. L’auto è stata ripresa al quartier generale di Woking, mentre esce dallo showroom. Alla guida c’è il designer Alex Alexiev e per la prima volta si sente il rumore del poderoso motore, a regimi ovviamente bassissimi.

Alla massima velocità, la Hyper GT di Woking può raggiungere i 403 km/h. Tanto per rendere l’idea del potenziale della vettura che avrà sicuramente un posto nella storia con il suo design innovativo. La configurazione a tre posti, guida centrale e due passeggeri laterali, riprende la storica F1.

Sebbene i dettagli tecnici debbano ancora essere svelati, la potenza totale della Speedtail sarà attorno ai 1.050 cavalli. Il powertrain dovrebbe essere ibrido. Dal suono del motore che si può udire nel video, l’unità elettrica sarà probabilmente accoppiata all’abituale V8 McLaren.

Questo ultimo esemplare della Ultimate Series ha ovviamente una tiratura limitata. Verrà infatti prodotta in 106 esemplari e, neanche a dirlo, tutti sono già stati venduti. Il prezzo di base è di circa 2 milioni di euro, tasse escluse. Al di là delle doti velocistiche, è il design dell’auto ad impattare maggiormente. Forma affilata, coda filante e in un unico pezzo, carrozzeria completamente in carbonio. In Gran Bretagna il design ha già fatto discutere dividendo le opinioni.

Ultima modifica: 5 novembre 2018

In questo articolo