McLaren Senna, arriva la versione in Lego con la galleria del vento

352 0
352 0

Lego non poteva farsi sfuggire McLaren Senna. La vettura stradale più estrema mai uscita da Woking, dedicata al grande campione brasiliano, entra a far parte della collezione Speed Champions. Con i mattoncini al posto della fibra di carbonio, il divertimento è assicurato per i bambini dai sette anni in su.

Ogni McLaren Senna a grandezza naturale richiede quasi 300 ore di attento lavoro di assemblaggio a mano. Anche la Lego Speed Champions Senna sarà assemblata a mano, ma i 219 pezzi nel modellino di 15cm richiederanno presumibilmente un tempo più breve. Il modellino include nel suo kit un dettaglio che neanche la vera Senna ha. Il proprio tunnel del vento montabile.

La Senna genera un’incredibile deportanza pari a 800 kg a 250 km/h. Il modellino presenta ovviamente tutti i dettagli aerodinamici. Lo splitter frontale, lo snorkle sul tetto e la gigante ala posteriore senza la quale nessuna McLaren Senna sarebbe completa. Proposta con colore di carrozzeria Victory Grey e rifinita con accenti a contrasto in arancione, il modellino viene fornito con un set di cerchioni interscambiabili, il parabrezza rimovibile ed il suo mini pilota.

Il prezzo per l’Italia è di 14,99 euro. La produzione delle 500 Senna, ad un prezzo per il mercato italiano di 945.000 euro, è stata interamente venduta poco dopo il suo annuncio. La supercar dedicata al pilota brasiliano è la vettura da strada più leggera e più focalizzata da pista che McLaren ha mai costruito. Con 800 Cv di potenza V8 turbocharged, la Senna accelera da 0 a 100 km/h in soli 2.8 secondi.

Ultima modifica: 15 gennaio 2019

In questo articolo