McLaren ferma sulle sue posizioni, non produrrà un Suv

728 0
728 0

McLaren non produrrà un Suv. La Casa inglese lo aveva già dichiarato in passato ed è rimasta ferma sulle sue posizioni. Non l’hanno condizionata lo sbarco delle rivali in questo mercato. Quello dei Suv è un segmento sempre più richiesto dai clienti, tanto che costruttori sportivi come Lamborghini e Ferrari hanno prodotto o produrranno questi veicoli.

Lamborghini è già approdata in questo mercato con il suo Super Suv Urus, il Cavallino lo farà nei prossimi anni. A Woking non si seguirà questa strada. “Non sono la prima persona a sottolineare che gli Sports Utility Vehicle non sono né sportivi né utilitari“, ha detto Dan Parry Williams, ingegnere McLaren, ad Autocar. “La nostra è la filosofia di ‘Tutto per una ragione’, quindi questo non fa per noi“.

McLaren BP23 Hyper GT

Parole che sono come musica per i puristi e gli appassionati delle auto sportive. McLaren rimarrà ancorata al proprio Dna e continuerà a produrre questo tipo di vetture. La gamma di Sport, Super e Ultimate Series sarà impreziosita nei tempi a venire. Serie limitate e personalizzate sono sfornate di continuo. Poi ci sono i progetti che lasciano a bocca aperta come la strepitosa Senna o l’attesa BP23 Hyper GT che sarà rivelata entro la fine dell’anno.

Ultima modifica: 20 aprile 2018