McLaren in Formula E con i powetrain elettrici forniti da Nissan

302 0
302 0

Nissan e McLaren Racing hanno siglato una partnership tecnica dedicata alla Formula E. McLaren debutterà infatti nel campionato delle monoposto elettriche a partire dalla stagione 9, 2022/23, contando sui powertrain elettrici forniti proprio da Nissan.

La collaborazione fra le due aziende nella serie maggiore del motorsport elettrico andrà avanti per l’intera era della Formula E Gen3, ossia dalla nona alla dodicesima stagione.

McLaren in Formula E con i powetrain elettrici forniti da Nissan - Ashwani Gupta COO di Nissan 2
McLaren in Formula E con i powetrain elettrici forniti da Nissan – Ashwani Gupta COO di Nissan (Foto: Nissan)

“La nostra nuova partnership con McLaren Racing sarà forte, poiché ispirerà la collaborazione e la condivisione delle rispettive conoscenze”, dice Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di Nissan, il quale ha aggiunto che “Lo spirito pionieristico e la spinta all’innovazione sono caratteristiche condivise da Nissan e McLaren Racing”.

Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha così commentato l’accordo: “Mentre stiamo plasmando la squadra per la sua prima stagione come McLaren Formula E, siamo naturalmente alla ricerca delle migliori partnership e opportunità su ogni fronte, con l’aspetto tecnico che è una delle aree chiave. Nissan ha dimostrato conoscenza, abilità e impegno nelle ultime quattro stagioni in Formula E e, entrando nell’era della Gen3, abbiamo piena fiducia che questa collaborazione porterà molto successo a entrambe le parti”.

Oltre a fornire i propulsori a McLaren, Nissan parteciperà direttamente alle corse con la propria squadra, avendo rilevato il team e.dams.

Ultima modifica: 24 giugno 2022

In questo articolo