Una McLaren Elva dai colori cangianti all’asta per Mecum: il prezzo stimato è 2,75 milioni di dollari

157 0
157 0

Alla Monterey Car Week 2022, a fine agosto, la casa d’aste Mecum proporrà in vendita un esemplare speciale di McLaren Elva.

Si tratta del modello numero 122, di 149 esemplari totali di Elva realizzati. Nata dunque già da collezione, questa supercar si rende unica anche per la sua insolita livrea. La vernice esterna, chiamata Pacific Color Stream, ha infatti un effetto camaleontico: combina i toni rosa, viola, blu, arancione e rosso e cambia colore a seconda dell’angolazione da cui viene osservata.

Gli interni invece sono abbastanza minimali, con un abbondante utilizzo della fibra di carbonio a vista sulle superfici.

McLaren Elva - All'asta per Mecum 5
McLaren Elva – All’asta per Mecum (Foto: Mecum Auctions)

Come tutte le Elva, anche questo esemplare ha una monoscocca leggerissima, solo 1.198 chili, che la rende la McLaren di produzione più leggera in catalogo. Il motore è un V8 biturbo da 4,0 litri, in grado di sprigionare 804 cavalli e 800 Nm di coppia. La trazione è posteriore ed è gestita da un cambio a doppia frizione a sette rapporti.

Mecum Auctions non fornisce dettagli su chi sia il precedente proprietario di questa McLaren Elva e nemmeno quanti chilometri ha già percorso. Ad ogni modo, ha dato comunque una stima di vendita: la Elva “camaleonte” potrebbe raggiungere una cifra tra i 2,6 e i 2,75 milioni di dollari, circa 2,5 / 2,7 milioni di euro.

Ultima modifica: 2 agosto 2022

In questo articolo