Mazda: un catalogo di parti di ricambio per Miata di prima generazione

253 0
253 0

La Mazda Miata MX-5 è uno dei modelli più iconici e apprezzati dagli amanti delle auto giapponesi in tutto il mondo. Chi ne possiede una, soprattutto se di prima generazione, non solo la custodisce gelosamente ma la utilizza solitamente anche in modo costante. Gioiranno dunque i fan della Miata scoprendo che Mazda ha da poco lanciato un catalogo di parti di ricambio dedicate appunto alla prima generazione di MX-5, quella che va da 1989 al 1997.

Questo programma di assistenza per i collezionisti più puri è per ora dedicato al solo mercato nordamericano e segue l’idea lanciata nel 2017 da Mazda, che appunto iniziò con un servizio di assistenza e ricambi in terra giapponese.

Il catalogo Mazda per le Miata MX-5 comprende una lista di oltre 1.100 nuove componenti ricreate con le più recenti tecnologie, ma fedeli allo stile originale dell’iconico modello.

La casa automobilistica giapponese afferma di aver parlato con vari club e rivenditori specializzati per capire quali fossero le parti più richieste dai clienti. Fra queste citiamo le capote in tessuto, i meccanismi per i finestrini, le pinze dei freni e le ruote Enkei.

L’elenco completo si può trovare online ed è un documento di ben 42 pagine.

Ultima modifica: 29 ottobre 2019