Mazda MX-5, il giro del mondo del milionesimo esemplare

382 0
382 0

Dopo un anno di tour come una rockstar, il modello commemorativo della milionesima Mazda MX-5 ha completato il suo giro del mondo. Per celebrare questo traguardo raggiunto 27 anni dopo il primo esemplare prodotto, la Casa giapponese ha costruito un modello speciale che ha fatto un tour in vari Paesi, una sorta di ringraziamento per gli appassionati che lo hanno reso possibile.

In questo tour, la vettura è stata protagonista in 35 eventi in tutto il mondo: Giappone, Regno Unito, Spagna, Germania, Belgio, Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Più di 10mila appassionati hanno posto la loro firma sulla carrozzeria della MX-5 speciale.

Vedere così tante firme da tutto il mondo ci ha resi consapevoli di come la gente di diversi Paesi, culture e generazioni ha supportato la MX-5 per oltre un quarto di secolo – ha detto Masashi Nakayama, capo progettista della quarta generazione della MX-5 – Saremo per sempre grati a questi appassionati e continueremo a lavorare per rendere sempre più unica questa macchina, un simbolo del piacere di guida, fissando il prossimo obiettivo a quota 2 milioni“.

La vettura celebrativa parteciperà il 3 maggio alla parata di Hiroshima e sarà in mostra all’ingresso del quartier generale Mazda nella stessa Hiroshima dall’8 al 12 maggio.

Ultima modifica: 27 aprile 2017