Mazda CX-50: un teaser in anteprima in attesa del debutto il prossimo 15 novembre

747 0
747 0

Come sappiamo, Mazda ha intenzione di lanciare presto un’offensiva nel mercato dei SUV e dei crossover con una squadra di modelli inediti (ne abbiamo parlato in questo articolo). Uno di questi si chiama Mazda CX-50 (modello dedicato al solo mercato americano) e debutterà il prossimo 15 novembre, in occasione dell’edizione 2021 del Salone dell’Auto di Los Angeles. In attesa di scoprirlo, l’azienda giapponese ha intanto pubblicato un video teaser sui suoi canali social, dove si può vedere qualcosina del CX-50.

Dalle immagini è possibile scorgere un veicolo che trasporta un kayak mentre viaggia lungo una strada in mezzo a un bosco, decisamente nascosto dagli alberi. Tutto ciò che si può intuire è che il CX-50 avrà delle forme arrotondate: non abbiamo ulteriori dettagli.

Quel che sappiamo con un certo grado di certezza, però, è che il nuovo modello condividerà la piattaforma di base con Mazda3 e Mazda CX-30: ciò significa dimensioni ridotte, trazione anteriore con opzione integrale e motorizzazione a quattro cilindri. Il crossover Mazda CX-50, che ricordiamo essere destinato al solo mercato americano, verrà prodotto molto probabilmente presso lo stabilimento di Huntsville, in Alabama.

Il CX-50, nonostante il nome, non andrà a sostituire il fratello maggiore CX-5, che fra l’altro è stato recentemente oggetto di aggiornamento, ma lo affiancherà come modello un po’ più esclusivo.

Ultima modifica: 9 novembre 2021

In questo articolo