Maserati Multi 70, Soldini con Elkann alla Transpac Race

2075 0
2075 0

Giovanni Soldini accoglierà nuovamente anche John Elkann a bordo del Maserati Multi 70. L’imbarcazione prenderà parte alla Transpacific Yacht Race, 2.225 miglia da Los Angeles a Honolulu.

Insieme a Soldini, sono sei i velisti del team che correranno sul trimarano italiano. Gli spagnoli Carlos Hernandez e Oliver Herrera e gli italiani Guido Broggi, Vittorio Bissaro, Francesco Malingri, a cui si aggiunge John Elkann, che torna a bordo di Maserati Multi70.

“In una regata dura come la Transpac è necessario un equipaggio molto preparato per condurre una barca come la nostra”, spiega Soldini. “Sono sicuro di avere le persone giuste al mio fianco e venderemo come sempre cara la pelle”.

In 25 anni di carriera, Soldini ha vinto le più famose regate oceaniche, in solitario, in doppio e in equipaggio. L’Around Alone, la Transat Jacques Vabre, la OSTAR e la Québec Saint-Malo. A bordo del monoscafo Maserati VOR70 ha stabilito il record per la Rotta dell’Oro da New York a San Francisco. Inoltre ha fissato il nuovo tempo di riferimento per la tratta Cadice-San Salvador e per la Rotta del Tè da San Francisco a Shanghai.

A bordo della barca ci sarà anche l’imprenditore e velista John Elkann, presidente di Fiat Chrysler Automobiles. Dal 2009 Elkann ha navigato a lungo con Soldini. E’ stato a bordo di Maserati VOR70 durante il tentativo di record da Miami a New York nel 2012, durante la Transpac Race del 2013 e la RORC Caribbean 600 Race del 2015.

Ultima modifica: 5 luglio 2017