maserati: listino prezzi, caratteristiche modelli aggiornati al 2018

2228 0
2228 0

Maserati è una casa di produzione caratterizzata da una grandissima storia. Ecco i modelli, le loro caratteristiche e il listino prezzi 2018.

L’azienda Maserati nacque dall’idea dei fratelli Maserati, il primo dicembre del 1914, nella città di Bologna. Oggi la sede ufficiale dell’azienda si è invece spostata nella città di Modena. Maserati nacque come costruttore di auto da corsa; ben presto, ottenendo grandi risultati in moltissime discipline sportive, si lanciò sul mercato globale. Inizialmente l’azienda, nella costruzione delle sue automobili, utilizzava anche pezzi di altri costruttori. La prima Maserati completamente originale fu del 1926.

Andiamo ad illustrarvi il listino prezzi 2018 Maserati, partendo dal modello Maserati Levante. Questo autoveicolo è disponibile al prezzo di partenza di Euro 74.135 ed è il primo storico Suv, prodotto dalla casa del Tridente. L’autoveicolo venne presentato al Salone di Ginevra dei 2016 ed esteticamente presenta un design da berlina sportiva che allo stesso tempo risulta molto elegante. Il listino Maserati 2018 prosegue con il modello Ghibli, la prima Maserati Diesel della storia; si tratta di un veicolo che con dimensioni da berlina, sfiora i 5 metri di lunghezza. I suoi interni sono altamente rifiniti con la massima cura.

Abbiamo poi Maserati Grancambio, disponibile al prezzo di base di 148.425 euro. Il suo design è molto probabilmente uno dei più riusciti nell’industria automobilistica degli ultimi tempi. La Grancambio è stata inserita nel listino 2018 con un restyling leggero. Il modello Maserati Grancambio è disponibile sul mercato al prezzo base di euro 148.425.  Da un punto di vista puramente estetico questo veicolo sembra ancora meglio del modello Granturismo, del quale Grancambio è certamente erede. La capote di tela in triplo strato, può essere ripiegata nel baule.

Andiamo dunque ad illustrarvi Maserati Granturismo; questo veicolo è un classico Maserati, disponibile ad un prezzo di base di euro 130,891. Si tratta senza dubbio di uno dei veicoli di maggior successo della casa automobilistica emiliana. Il suo successo deriva probabilmente dal suo design accattivante e dalle sue prestazioni garantite dal V8. La linea classica di Maserati Granturismo, è firmata Pininfarina.

A completare il listino di Maserati 2018, abbiamo il modello Quattroporte, l’ammiraglia sportiva Made in Italy. Quattroporte è disponibile ad un prezzo di base di euro 100.893. Le sue linee equilibrate e filanti la fanno sembrare meno imponente di quanto non lo sia invece nella realtà. Maserati Quattroporte ha le dimensioni di un’ammiraglia; la sua lunghezza è di 5 metri e 26 centimetri. Gli interni sono altamente rifiniti e particolarmente comodi. Per queste ragioni Quattroporte è la perfetta automobile di rappresentanza.

 

Ultima modifica: 19 Marzo 2018