Maserati Ghibli preferita per il design dai tedeschi

978 0
978 0

La scelta dei lettori della celebre rivista tedesca auto motor und sport, chiamati ad assegnare il prestigioso premio “autonis per la miglior innovazione di design del 2018”, è sempre un importante indicatore dell’eccellenza del design di un marchio automobilistico.

Nel sondaggio di quest’anno i lettori di auto motor und sport, che potevano scegliere tra circa 90 modelli, hanno decretato la vittoria della Maserati Ghibli nel segmento di “fascia alta” con oltre il 20% degli 11.990 voti espressi.

La berlina sportiva Ghibli, disegnata il Centro Stile Maserati di Torino, è uno dei modelli più importanti della gamma del Tridente. E ha notevolmente contribuito al successo di Maserati in tutto il mondo.

La sua estetica dinamica da quattro porte sportiva richiama le linee di una coupé, mentre la grande calandra frontale si ispira alla leggendaria Berlinetta Maserati A6 GCS.

Ghibli GranSport e GranLusso, la prova di QN Motori

L’esclusività e l’originalità della vettura sono state ulteriormente esaltate dall’introduzione degli allestimenti GranSport e GranLusso.

Maserati Ghibli preferita per il design dai tedeschi

Le parole di Piergiorgio Cecco, General Manager di Maserati Germania

Il design è sempre stato fondamentale per Maserati. E ci fa molto piacere che i lettori di auto motor und sport lo abbiano capito scegliendo la Ghibli. Che è il nostro modello più rappresentativo sotto questo profilo. Maserati è ambasciatore nel mondo dell’eccellenza del design italiano. Lo stile delle nostre vetture è l’espressione di un’estetica elegante. Unita a un connubio di personalità sportiva e squisita artigianalità.”

Ultima modifica: 24 settembre 2018