L’ultimo set fotografico di Marilyn Monroe in mostra al DS World Paris

1384 0
1384 0

Marilyn Monroe al DS World di Parigi. Si chiama “Marilyn, La Dernière Séance” la mostra fotografica visibile dall’8 giugno al 6 gennaio. Si tratta dell’ultimo servizio fotografico della bionda diva americana, realizzato da Bert Stern per Vogue nel 1962. I 59 scatti più emblematici dei 2.571 totali saranno esposti al DS World Paris.

L’evento è ideato da Olivier Lorquin, commissario della mostra e presidente del museo Maillol, con un allestimento firmato Hubert Le Gall. I visitatori scopriranno un mondo fatto di glamour, naturalezza ed emozione assieme ai modelli DS dell’attuale collezione e ad un esemplare raro. Sarà infatti esposta una DS 21 Cabriolet Export US del settembre 1966.

Per Julien Faux, direttore del DS World Paris, la mostra è “un modo di mantenere vivo il mito di questa donna eccezionale, all’avanguardia rispetto ai suoi tempi. È anche una bella occasione per accostare quest’artista senza tempo, diventata un’icona, allo spirito innovativo degli attuali modelli DS, nati da un’altra leggenda del 20° secolo”.

Marilyn, la Dernière Séance” ci porta indietro di 55 anni per vivere un momento molto intimo per la star. Ci presentando il particolare rapporto che l’artista ha sempre avuto con la fotografia e i fotografi. Le fotografie sono state scattate da Bert Stern un mese prima della morte di Marilyn Monroe.

Ultima modifica: 6 giugno 2017