Il Marchio Vespa vale 906 milioni di euro. Colaninno: «È un’icona di stile»

1275 0
1275 0

Il marchio Vespa vale 906 milioni di euro. È il risultato di uno studio commissionato da Piaggio a Interbrand.

Icona di stile

“Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento”,  ha detto Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. “E’ un’icona di stile: la sua unicità lo rende uno dei brand più ammirati e desiderati, appartenente al mondo premium così come a quello moda e lifestyle. Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilità.Abbiamo quindi  chiesto a Interbrand, brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa: non è un traguardo, ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro del modello.”

Vespa GTS
La versione GTS

Vespa forever.  “Marchio unico e riconosciuto a livello mondiale, grazie alla sua perfetta combinazione di design, lifestyle e tradizione italiana

Rappresenta al meglio l’essenza italiana. Icona senza tempo grazie all’unicità e alla riconoscibilità del design. Gioca in un’arena competitiva che va ben oltre al concetto di pura mobilità, soddisfacendo desideri come l’espressione del proprio stile e lo svago.

Leggi ora: Stellantis, Tavares «Auto elettriche imposizione politica, escludono il ceto medio»

Ultima modifica: 24 gennaio 2022