mappe: satellitari più dettagliate online

16370 0
16370 0

Le mappe satellitari on line sono molto utilizzate dai guidatori per visualizzare l’itinerario per raggiungere l’indirizzo ricercato. Ecco le mappe più dettagliate del web.

Sempre più persone si servono delle mappe satellitari sul web per ricercare delle posizioni, degli indirizzi, dei luoghi di interesse ed, in generale, per orientarsi nei loro percorsi. Una delle mappe digitali più utilizzate sul web è certamente Google Maps. Esistono tuttavia oggi moltissime alternative a Google Maps; online si possono trovare sempre più soluzioni satellitari, ognuna con le proprie peculiarità. Oggi esamineremo alcune delle mappe satellitarie più dettagliate che potrete trovare sul web e delle quali potrete servirvi per ricercare i luoghi e gli indirizzi che desiderate.

Le migliori mappe

Sicuramente il servizio di mappe satellitari che oggi va per la maggiore sul web, è senza dubbio Google Maps. Si tratta di un servizio decisamente completo che vi offre non solamente le cartine disegnate, ma anche la vista satellitare, il traffico e gli edifici in panoramica 3D. Oltre a Google Maps, un altro servizio di mappatura satellitare online di qualità è certamente Here Maps; si tratta del servizio offerto da Mappe Nokia Here. Senza dubbio questa soluzione rappresenta la miglior alternativa a Google Maps. Il servizio Here Maps, vi consentirà di individuare qualsiasi posizione nel mondo, con estrema facilità ed in modo intuitivo. La cronologia delle ricerche ovviamente verrà mantenuta e si potranno effettuare ricerche di punti d’interesse come musei, teatri, ristoranti, negozi, ecc.

Un altro servizio di mappe satellitari on line che vogliamo citare è Waze; si tratta della versione online della famosa app di navigazione Waze. Oltre a mostrarvi la mappatura di tutte le strade, Waze vi consentirà di monitorare le condizioni del traffico in tempo reale; questo è decisamente il punto forte di Waze. Un altro servizio di qualità, che pochi conoscono ma che risulta particolarmente diffuso è Yahoo Maps. L’unico problema di queste mappe è che la localizzazione è realizzata solamente in lingua inglese; le mappe coprono tuttavia l’intero pianeta, con visualizzazione di strade e punti di interesse.

Infine, un altro servizio online di mappe che possiamo consigliarvi è Bing Maps; si tratta di un’altra buona alternativa a Google Maps; sarà possibile vedere sia le mappe, che accedere alla visualizzazione 3D del percorso che desiderate.

Gli itinerari più diffusi

Oggi senza dubbio le mappe satellitari disponibili online, sono utilizzate da moltissime persone, per ricercare indirizzi o punti d’interesse desiderati. Oltre ovviamente ai classici indirizzi generici, gli itinerari più diffusi riguardano l’entertainment e punti di interesse come ristoranti, cinema, teatri, stadi, e attività commerciali.

Ultima modifica: 19 marzo 2018