Lynk & Co: “Siamo il marchio con la più rapida crescita del mondo”. Sarà vero?

480 0
480 0

In Lynk & Co, il marchio cinese specializzato esclusivamente in auto elettriche, sono convinti di essere l’azienda automobilistica che presenta la “più rapida crescita nel mondo”. C’è da crederlo?

Il brand, di proprietà del colosso Geely, ha venduto nel 2018, nel solo mercato cinese, 120.414 veicoli: un numero piccolo se confrontato con i volumi di marchi tradizionali. Eppure bisogna considerare che Lynk & Co fino a tre anni fa non esisteva nemmeno. Si tratta dunque di una crescita in termini di vendite davvero notevole, accompagnata dall’apertura di ben 221 concessionarie in Cina.

Il dato diventa ulteriormente significativo se si pensa che l’azienda ha una gamma molto limitata: gli unici modelli, tutti elettrici, sono il SUV 01 e il crossover 02. Nel prossimo futuro vedranno la luce anche la berlina 03, la hatchback 04 e la versione coupé del SUV 01: un aumento di offerta che dovrebbe tramutarsi in un conseguente aumento delle vendite.

Leggi anche: Lynk & Co 03, la berlina cinese invaderà l’Europa?

Lynk & Co sta inoltre progettando un’importante espansione internazionale, con i primi lanci dei suoi modelli in Europa nel 2020 e la creazione di punti vendita ad Amsterdam, Berlino, Stoccolma, Londra, Bruxelles e Barcellona. Non mancherà una sortita anche nel mercato statunitense.

Ultima modifica: 28 gennaio 2019