L’ultima Honda NSX Zanardi Edition all’asta

150 0
150 0

Il cinquantunesimo e ultimo esemplare della Honda NSX Zanardi Edition verrà battuto all’asta presso la casa statunitense Bring a Trailer. Ad essere più precisi, l’auto in questione si chiama Acura NSX Zanardi Edition, rispettando la nomenclatura Honda riservata al mercato nordamericano, ossia il mercato a cui si riferiva proprio questa edizione speciale. La Acura NSX Zanardi Edition era infatti una serie a tiratura limitata realizzata nel 1999 per commemorare i titoli CART che Alex Zanardi conquistò con Honda nel 1997 e nel 1998.

Leggi anche: Honda NSX Acura, la supersportiva ibrida con la livrea anni Novanta

Il modello all’asta è stata per circa vent’anni in mano all’ex pilota motociclista canadese Miguel Duhamel, il quale ha segnato sul contachilometri appena 12mila miglia di percorrenza (circa 19.300 chilometri).

Come tutti gli altri modelli della serie Zanardi Edition, anche questa Acura NSX si presenta in livrea rossa New Formula Red, con tettuccio fisso e un piccolo spoiler posteriore. È accessoriata con cerchi in lega da 16 pollici sul davanti e 17 sul posteriore, sospensioni più rigide rispetto alle normali NSX e pinze dei freni con badge.

Leggi anche: All’asta una Delahaye 175 Cabriolet del 1949 appartenuta a Elton John

Gli interni hanno rivestimenti scamosciati in nero con cuciture rosse a contrasto. Sulla console centrale è presente uno stereo a cassetta molto anni Novanta.

Sotto il cofano romba un propulsore VTEC V6 da 3,2 litri, in grado di erogare 290 cavalli di potenza e 303 Nm di coppia. La trazione è posteriore e il cambio è manuale a sei marce.

Ultima modifica: 14 settembre 2020

In questo articolo