Lotus Type 132: un teaser anticipa il crossover elettrico

724 0
724 0

Il primo SUV crossover firmato Lotus, azienda britannica nota per la tradizionale produzione sportiva, è in arrivo per il 2022. Ne avevamo già parlato in passato, citandone anche il nome in codice, ormai noto da tempo: Lotus Type 132. In queste ore l’azienda ha voluto dare un piccolo assaggio di quel che sta arrivando attraverso una foto e un breve video teaser.

Tutto ciò che si può osservare è qualche pezzo della fascia anteriore: forme, dimensioni e volumi effettivi non sono ancora stati rivelati.

Lotus Type 132, giusto per ricordarlo, è uno dei quattro nuovi veicoli che l’azienda britannica ha in cantiere per rinnovare il proprio catalogo. E sono tutti elettrificati: parliamo del Type 134, anche questo un crossover, la coupé quattro porte Type 133 e il modello sportivo Type 135.

Typte 132 e molto probabilmente anche Type 134 saranno sviluppati sulla stessa piattaforma modulare per auto elettriche chiamata Evolution. Siccome il mercato su cui puntare, secondo Lotus, è la Cina, la produzione dei crossover avverà nel nuovo stabilimento del marchio a Wuhan. Qui verrà prodotta anche la coupé Type 133. La produzione dei modelli sportivi rimarrà invece a Hethel, nel Regno Unito, sede storica di Lotus.

Ultima modifica: 9 novembre 2021