L’infotainment del GMC Hummer EV si basa su una piattaforma per videogame

219 0
219 0

Non manca molto alla presentazione del nuovo GMC Hummer EV, l’attesa versione elettrica del celebre SUV americano, che debutterà il prossimo 20 ottobre. Fra i vari dettagli in anteprima che stanno trapelando, spicca un particolare che riguarda il suo sistema di infotainment. Questo, infatti, si baserà sulla stessa piattaforma software utilizzata per alcuni celebri videogame. Nello specifico si tratta di Unreal Engine di Epic Games, motore di gioco molto noto agli appassionati di videogiochi.

Unreal Engine, nelle sue prime versioni, era alla base di titoli di successo come Unreal e Unreal Tournament. Oggi, le versioni più aggiornate, alimentano giochi famosissimi come Fortnite o Rocket League. Unreal Engine è stato concesso in licenza da Epic Games a svariati altri sviluppatori, ma mai prima d’ora era stata coinvolta un’azienda esterna al mondo dei videogiochi, tantomeno una società automobilistica come GMC.

Detto in poche parole, Unreal Engine di Epic Games verrà utilizzata da GMC per alimentare il sofisticato sistema di infotainment del nuovo Hummer EV, promettendo una grafica all’avanguardia e funzionalità di ultima generazione nel campo dell’interfaccia uomo macchina.

Per ulteriori dettagli, però, occorre attendere l’uscita del GMC Hummer EV il prossimo 20 ottobre.

Ultima modifica: 7 ottobre 2020