Lincoln Continental Coach Door Edition: sold out per l’edizione speciale

419 0
419 0

La Lincoln Continental Coach Door Edition è stata presentata solo lo scorso dicembre, eppure risulta già sold out. Tutti gli 80 modelli di questa edizione speciale sono stati infatti venduti (con le prime consegne previste per questa estate). Per questo Lincoln ha deciso di realizzare una seconda tornata.

L’idea originaria di costruire solo 80 esemplari deriva dal fatto che la Lincoln Continental Coach Door Edition è una versione che celebra gli 80 anni dalla nascita della prima Continental (1939), ammiraglia extralusso del marchio che fa capo a Ford e che è entrato nella storia dell’automobilismo d’alta gamma.

Di questo modello speciale ne avevamo parlato anche noi, illustrandone i dettagli. In sintesi possiamo dire che si tratta di una classica Continental allungata quanto basta per renderla ulteriormente lussuosa e confortevole. L’elemento più caratterizzante è rappresentato dalle cosiddette coach doors (da cui il nome), o anche suicide doors, ossia le portiere (in questo caso quelle posteriori) incernierate in modo tale da avere l’apertura al contrario rispetto alle portiere classiche.

Non si conosce il prezzo pagato dagli 80 clienti che si sono aggiudicati la prima infornata di Lincoln Continental Coach Door Edition, ma gli addetti ai lavori sono concordi nello stimare un valore di circa 110mila dollari (più o meno 97mila euro).

Ultima modifica: 21 gennaio 2019

In questo articolo