Ligier JS50 Sport Ultimate, minicar 50 davvero speciale

1311 0
1311 0

Ligier JS50 Sport Ultimate è la più speciale delle minicar 50. Le minicar o microcar sono guidabili senza patente B. E’ necessario essere avere la patente AM, la stessa richiesta per mettersi alla guida dei ciclomotori.

A livello estetico la Ultimate colpisce dapprima per gli special fari a led con tecnologia LTI Light Tube Inside che conferiscono uno sguardo decisamente accattivante; vincenti i due colori inediti, blu metallizzato e grigio asfalto, valorizzati da speciali cromature del kit Red Line con cerchi in lega di alluminio 16’ multirazza nero mat, prese d’aria laterali su entrambi i paraurti e doppio terminale di scarico Chrome con estrattore. Internamente la pedaliera sportiva in acciaio e gli inserti in tinta con il colore della carrozzeria valorizzano il carattere sportivo di questo modello.

Ligier JS50 Sport Ultimate
Ligier JS50 Sport Ultimate

In termini di sicurezza la Sport Ultimate monta freni a disco sulle 4 ruote per una frenata modulare e precisa in ogni condizione di strada, speciali rinforzi del pianale baule, barre antintrusione, airbag lato conducente e sistema easy–park. La tenuta di strada è stata certificata grazie a parametri rigorosi e scrupolosamente testati al fine di migliorare la sicurezza attiva e passiva. Ultimo dettaglio il doppio tergicristallo anteriore. Il comfort incontra l’animo sportivo anche nelle finiture interne, realizzate in morbida selleria trapuntata in ecopelle con cuciture rosse e dettaglio del logo sport laterale.

Ligier JS50 Sport Ultimate, vero hi-fi

Altra grande novità del modello è il nuovo impianto Hifi Pioneer 6.0 con 6 autoparlanti in grado di garantire un’acustica ad altissima fedeltà con 2 tweeters sulla plancia, 2 autoparlanti medio/bassi (250W) integrati nelle portiere, 2 autoparlanti coassiali 3 vie (420W) nei rivestimenti laterali del bagagliaio. Il sistema Hifi 6.0 è inoltre completato dall’Autoradio touch doppio DIN con schermo da 6,2’’ associato ad una telecamera posteriore a visione panoramica.

Come motorizzazione la nuova Ligier JS50 Sport Ultimate conferma il DCI Progress 492 Common Rail Lombardini, capace di ottimizzare i consumi e minimizzare le emissioni di Co2: questa soluzione fornisce continuamente la coppia massima al motore, regalando una guida davvero piacevole e brillante, oltre a contenere la “sete” di carburante.

Ultima modifica: 3 dicembre 2018

In questo articolo