Lexus UX Hybrid, anteprima italiana sul red carpet di Venezia

1626 0
1626 0

Lexus UX Hybrid si mostra per la prima volta al pubblico italiano alla Mostra del Cinema di Venezia. Il marchio premium di Toyota è sponsor della rassegna cinematografica per il secondo anno. E in questa occasione, sul red carpet porta la nuova versione ibrida dell’urban crossover. Per la precisione, potrà essere ammirato all’esterno della Lexus Lounge, allestita presso la Terrazza Biennale.

Il nuovo Lexus UX Hybrid, denominazione UX 250h, apre una nuova era per Lexus. Sarà un vero e proprio “game changer”, dice la Casa, che permetterà di raggiungere obiettivi importanti sia in termini di volumi, nonché ridefinire la percezione del brand. Il crossover, lungo 4 metri e mezzo, andrà a ricoprire un ruolo fondamentale nella gamma. Si posizionerà tra il modello d’ingresso Lexus CT Hybrid e il best-seller, il Suv compatto Lexus NX Hybrid.

Questa versione UX 250h è dotata di nuovo sistema ibrido di quarta generazione accoppiato al motore benzina ultra-efficiente quattro cilindri 2.0, progettato specificamente per questa piattaforma. Sarà il primo cross-over compatto Self Charging Hybrid sul mercato italiano.

Il lancio ufficiale in Italia avverrà il prossimo aprile. Quello di Venezia è un primo assaggio. Sul red carpet, sfilerà in anteprima la nuova berlina Lexus ES Hybrid, il cui lancio ufficiale è previsto per fine anno. Ad accompagnare attori e ospiti ci saranno circa 40 vetture Self Charging Hybrid. Fra queste Lexus RX L Hybrid, Lexus LS Hybrid, Lexus LC Hybrid, Lexus NX Hybrid.

Ultima modifica: 30 agosto 2018