Lexus LC Convertible Concept a Detroit

354 0
354 0

Al prossimo Salone di Detroit (North American International Auto Show – NAIAS – 14 – 27 gennaio 2019) Lexus metterà in mostra una novità particolarmente interessante. Si tratta della Lexus LC Convertible Concept, ossia la versione cabrio della già tanto apprezzata coupé ibrida LC. La presentazione, con tutti i dettagli, sarà appunto all’evento americano, ma la divisione lusso di Toyota ha pubblicato già qualche immagine in anteprima.

Lexus LC Convertible Concept 2
Lexus LC Convertible Concept (Foto: Lexus)

La Lexus LC Convertible Concept, come dice il nome, è ancora un prototipo. Eppure un po’ tutti gli addetti ai lavori sono concordi nel considerarla già praticamente pronta per la produzione. Del resto è abbastanza chiaro dalle immagini che non sia stato toccato quasi nulla dello stile originario della coupé. Manca ovviamente il tetto, sostituito da un tettuccio in tela per il quale sono state ridisegnate la cornice del parabrezza e parte della zona posteriore. Dietro, infatti, è stato tolto il lunotto per fare spazio al vano che si occuperà di ospitare il tettuccio ripiegato. Per il resto possiamo affermare di avere davanti un’auto identica alla LC coupé, ma a cielo aperto. Dunque pronta per la messa in commercio.

Lexus LC Convertible Concept 3
Lexus LC Convertible Concept (Foto: Lexus)

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli su eventuali ritocchi agli interni o sulla propulsione, per i quali dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale al NAIAS 2019.

Ultima modifica: 11 gennaio 2019

In questo articolo