Le Porsche più “veloci” da vendere

4109 0
4109 0

Ecco le Porsche più veloci … da vendere. Autouncle.it stavolta ha cercato le 5 Porsche vendute più in fretta nel mondo dell’usato. Tra le bestseller degli ultimi 60 giorni (almeno 300 esemplari). Si tratta di auto con meno di 15 anni di età.

Le Porsche più "veloci" da vendere

Al primo posto c’è la Porsche Macan. Sempre in cima alle nostre classifiche delle auto più costose bestseller, il suo successo è dovuto all’unione tra le caratteristiche suv e quelle da “coupé rialzata”. Di base è già, di per sé, un’auto molto costosa, ma gli appassionati preferiscono scegliere addirittura le versioni più potenti (GTS e Turbo).

Meno ingombrante della Cayenne, è l’ideale per chi ama le 911 Carrera ma vorrebbe una famigliare. Per l’auto arriveranno poi leggeri ritocchi entro fine 2018: nuovi fari a LED (la Macan è stata la prima Porsche con quelli a quattro fonti di luce), paraurti anteriore con prese d’aria più grandi, modanature diverse, oltre che modifiche agli interni e ai motori.

A proposito di “suv misto coupè”, per l’anno prossimo dovrebbe uscire anche la versione coupé della Porsche Cayenne (secondo posto). Vera istituzione tra i SUV di lusso, per non dire pioniere di un intero segmento, la Cayenne “base” ha dimostrato al mondo come un marchio di pregio riesca ad incrementare notevolmente le vendite cambiando totalmente genere. E le vendite danno tuttora ragione al gioiellino: oltre 1.100 esemplari in due mesi.

Abbassando leggermente l’asticella del prezzo, potete puntare sulla Porsche Boxster: aggressiva quanto equilibrata ed elegante, al contrario di altre sportive (e delle berline di simile potenza), non si è deprezzata troppo in fretta, e si trovano davvero esemplari per ogni budget. Con i restyling, come è buona tradizione della Porsche, le Boxster non sono state rivoluzionate stilisticamente. Le qualità di guida sono da sportiva di razza, e possono essere ulteriormente affinate investendo in optional “performanti”.

Porsche, pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 per la nuova Panamera

Ha fatto discutere  anche il richiamo di 700 Porsche Panamera per un problema legato ai collegamenti, che possono staccarsi dalla barra antirollio dell’asse posteriore. L’azione di richiamo è una delle più grandi operata nella storia di Porsche, e va appunto ad aggiungersi al già importante problema della emissioni. Eppure, se la nuova generazione di Panamera uscita un anno fa è la più veloce berlina quattro porte del marchio tedesco, la versione precedente (quella del 2009) continua ad essere vendutissima da usata, soprattutto dopo il restyling 2013.

La mitica Carrera

Risale ai primi anni Sessanta il modello che avrebbe dovuto sostituire la 356, la Porsche 911. Oggi l’auto è una bestseller Porsche, grazie alla soluzione tecnica del motore posteriore a sbalzo e alla sua inconfondibile sagoma laterale, rimasta quasi del tutto invariata nel corso degli anni.

Ultima modifica: 18 Luglio 2018