Le migliori app per parcheggiare l’auto

4231 0
4231 0

Oggi vi proponiamo le più interessanti applicazioni Ios e Android, relative al parcheggio della vostra automobile. Potrete così ritrovare facilmente l’auto.

Andiamo ad illustrarvi le migliori applicazioni disponibili sugli store digitali, che trattano la questione dei parcheggi auto.

Honk

Honk è senza dubbio una delle migliori applicazioni per chi, per il proprio stile di vita, ha la necessità di parcheggiare con particolare frequenza la propria automobile. Questa applicazione prima di tutto sarà in grado di fornire un allarme che vi segnalerà la scadenza del pagamento del ticket del parcheggio, nel minuto esatto.

L’icona inoltre dell’applicazione vi segnalerà in tempo reale il timing relativo al pagamento del vostro ticket. Con questa applicazione si potrà inoltre scattare una fotografia dell’auto parcheggiata ed inserire una nota, memorizzando così l’esatta posizione della vostra automobile che verrà tracciata tramite GPS.

Parcheggi.it

Parcheggi.it è un’applicazione scaricabile gratuitamente sugli store digitali del vostro smart phone, grazie alla quale sarà possibile trovare un parcheggio libero, servendosi delle segnalazioni degli altri utenti. L’applicazione richiederà la registrazione al servizio; tuttavia l’utilizzo del servizio è assolutamente gratuito.

Trova l’auto con AR

Questa applicazione ti permetterà di ritrovare la tua auto parcheggiata con molta facilità. Dall’applicazione potrai visualizzare la distanza della tua macchina dal punto nel quale ti trovi. Verrà indicato sulla mappa l’indirizzo nel quale ti trovi e l’indirizzo nel quale si trova la tua macchina.

Non dovrai perdere tempo con le mappe per raggiungere la tua auto: ti basterà semplicemente seguire la freccia sullo schermo del tuo telefonino. Sarà possibile inoltre utilizzare questa applicazione per localizzare ogni cosa, non semplicemente la tua automobile.

Consigli generali

Esaminando tutte le applicazioni disponibili negli store digitali che trattano la materia del parcheggi auto, sicuramente l’applicazione più completa e ben fatta è Honk. Essa vi consentirà infatti, non solo di ritrovare la vostra automobile, ma riceverete inoltre notifiche sulla scadenza del tempo che avete disposizione per lasciare la macchina nel parcheggio. L’interfaccia e la grafica di Honk è decisamente molto curata. Questa applicazione tuttavia non è gratuita: il suo costo è di 0,79 centesimi su apple store. Ci sono comunque delle soluzioni alternative.

Per avere le due funzioni di Honk in modo completamente gratuito, sarà necessario scaricare due applicazioni alternative. Sarà necessario scaricare in alternativa Trova l’auto con Ar, gratuitamente, per avere uno dei servizi che propone Honk. L’applicazione Parcheggi.it è invece particolarmente utile per trovare parcheggi liberi sul territorio italiano. La procedura di registrazione, necessaria per usare l’applicazione, potrebbe frenare tuttavia l’utilizzo di qualche utente.

Ultima modifica: 29 gennaio 2018