Le 10 migliori macchine piccole del 2017

7197 0
7197 0

Ecco le migliori macchine piccole, che hanno avuto il miglior successo nelle vendite per l’anno 2017. Esaminiamo le loro caratteristiche vincenti.

Le macchine piccole prodotte in questi tempi sono comunque dotate di tutti i confort e gli accessori che le rendono dei piccoli capolavori di ingegneria e design. Ecco la lista delle migliori 10 macchine piccole del 2017, caratterizzate da piccole dimensioni.

Mercedes Benz Classe A

Mercedes Benz Classe A è una della maggiori auto di successo della nota azienda automobilistica tedesca. Il nuovo modello di Mercedes Classe A è caratterizzata da un restyling stilistico che coinvolge la sezione anteriore e quella posteriore. I fari e la griglia anteriore sono stati ridisegnati seguendo in modo preciso quelli che sono i segnali della nuova moda stilistica di design, allineando in questo modo Mercedes Classe A alle altre autovetture prodotte dalla casa automobilistica teutonica.

Peugeot 308

La nuova Peugeot 308 è caratterizzata da nuove dotazioni. Quest’automobile ha ottenuto un grandissimo successo nelle vendite in Italia e in generale in Europa. Il nuovo modello ha subito notevoli ritocchi apportati dai designer francesi. In modo particolare la parte anteriore è stata interessata dal restyling. Sono stati integrati nuovi gruppi ottici, dotati di luci a Led e una nuova presa d’aria. Anche gli interni sono stati ammodernati ed arricchiti con materiali soft touch e rivestimenti molto curati. La disposizione dei comandi sulla plancia è in stile high tech ed è sormontata da tre bocchette di areazione. Peugeot 308 mantiene le dimensioni invariate, rispetto al modello precedente.

Audi A3

Audi A3 è un’autovettura di segmento C prodotta dalla casa automobilistica tedesca Audi. Fino ad oggi sono state prodotte tre serie di questo autoveicolo. Sono disponibili diverse personalizzazioni di Audi A3. Esistono molti modelli disponibili in commercio di A3: A3 Sportback, A3 Sportback g-tron, A3 Sportback e-trone, A3 Sedan, A3 Cabriolet.

Audi A3 Sportback

Audi A3 Sportback è un’auto caratterizzata da un design accattivante e possente: le linee del tetto rafforzano ancora di più la personalità sportiva di questo modello Audi. Il posteriore è stato dotato di nuovi gruppi ottici, caratterizzati da un design tridimensionale e affilato. All’interno dell’abitacolo si fa notare l’Audi Virtual Cockpit, ora disponibile anche per il segmento delle compatte. Sarà possibile personalizzare la vostra Audi A3 Sportback per poter soddisfare ogni vostra esigenza, grazie a tutte le versioni che sono state studiate appositamente per questa vettura.

Volkwagen Golf

Le nuove soluzioni stilistiche adottate per Volkswagen Golf focalizzano ulteriormente l’attenzione dei designer, sulla purezza di linee e di forme che l’hanno resa inconfondibile e dotata di una grandissima personalità. La parte anteriore dell’autoveicolo è stata arricchita da un listello cromato sulla calandra che confluisce in entrambi i gruppi ottici. Per quanto riguarda i fari alogeni, essi sono dotati di luci diurne, con tecnologia Led. Gli spazi dell’abitacolo di Volkswagen Golf  sono caratterizzati da un grande confort e dall’utilizzo di materiali di qualità per gli allestimenti e tecnologie innovative.

Ford Focus

Ford Focus è un’automobile di segmento C, da sempre tra le migliori macchine piccole, prodotta dalla casa automobilistica americana a partire dall’anno 1998. La produzione di Ford Focus ha sostituito la vecchia Ford Escort. Nel corso degli anni Ford Focus ha seguito delle linee di sviluppo diversificate, conseguendo nell’anno 2012 l’importante riconoscimento di auto più venduta al mondo.

Seat Leon

La nuova Seat Leon è stata progettata per offrire il meglio delle tecnologie più avanzate. L’auto presenta delle linee iconiche contemporanee che le donano un fascino unico. Gli interni sono dotati di grande spaziosità. La sicurezza della guida è garantita da alcune sistemi tecnologici come ad esempio il Sistema di Protezione dei Pedoni e il Traffic Jam Assist. Questi sistemi permetteranno di affrontare i tuoi viaggi con la massima tranquillità. La riduzione delle emissioni è in linea con i concetti di sostenibilità attuali. Il propulsore di Seat Leon sa bene coniugare la potenza con l’attenzione per l’ambiente.

Seat Leon ST

Seta Leon St è la versione famigliare di Seat Leon. Il design di questo autoveicolo è caratterizzato dal profilo allungato della carrozzeria, che rispecchia a pieno il grande confort e la spaziosità degli interni. Le tecnologie adottate da Seat Leon St sono la ricarica Wireless per il cellulare e il sistema di assistenza al parcheggio. Esse contribuiscono certamente a rendere il viaggio più confortevole. La sicurezza è al centro delle priorità per i progettatori di Seat Leon St, grazie ad alcune dotazioni avanzate: ad esempio è molto interessante il sistema di riconoscimento della stanchezza o la regolazione automatica della distanza, indispensabili per affrontare ogni viaggio con la massima serenità.

Ford Fiesta

Nuova Ford Fiesta adotta alcuni sistemi tecnologici innovativi, come ad esempio il controllo della velocità di crociera adattivo e il sistema di parcheggio semi automatico. Strumenti che migliorano certamente il confort di guida. Un altro sistema tecnologico interessante del quale Ford Fiesta è dotato è il sistema di mantenimento della corsia e il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali. I fari in dotazione di Ford Fiesta sono abbaglianti automatici e il sistema di servosterzo è elettrico. La nuova Ford Fiesta è inoltre dotata di indicatore di distanza, sistema di allerta del conducente, telecamera posteriore e assistenza della partenza in salita. Per quanto riguarda il controllo delle velocità di crociera, il regolatore è regolabile.

Alfa Romeo Giulietta

Una delle migliori macchine piccole è Alfa Romeo Giulietta. Quest’auto è contraddistinta da un design e da linee che corrispondono a pieno allo stile di Alfa Romeo, interpretando la grande tradizione dello spirito della storica azienda italiana. Gli elementi che contraddistinguono questo autoveicolo italiano sono prima di tutto l’inedita calandra con griglia a nido d’ape; Alfa Romeo Giulietta monta un  nuovo paraurti anteriore in pieno stile Alfa. I proiettori installati hanno subito un trattamento brunito. Alfa Romeo Giulietta monta inoltre nuovi cerchi in lega e terminali di scarico obliqui. Giulietta è la massima espressione dello stile italiano. Gli interni sono caratterizzati da un tessuto bicolore nero e grigio chiaro. La plancia è realizzata con la nuova finitura spazzolata nero opaca; il volante è realizzato in pelle. Sono infine presenti degli inserti di color nero sul tunnel centrale e sui pannelli della porta. Agilità e confort sono assolutamente garantiti.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2018