Land Rover festeggia i 70 anni con uno dei primi tre modelli di lancio

567 0
567 0

Ritornerà presto in vita un rarissimo esemplare di Land Rover, recentemente riscoperto nella campagna inglese. Si tratta di un pezzo esclusivo, che stuzzica certamente la curiosità dei più affezionati appassionati dell’azienda di Solihull, che subirà nel corso dei prossimi mesi un attento restauro per farlo ritornare alle condizioni originali, in occasione dei festeggiamenti per il 70esimo anniversario di Land Rover. È uno dei primi tre modelli di fuoristrada lanciati nell’ormai lontano 1948 al Motor Show di Amsterdam, che diedero il via alla iconica e vincente storia della casa inglese.

ABBANDONATA IN CAMPAGNA

Questo veicolo, riscoperto recentemente nelle campagne inglesi, a pochi chilometri di distanza da Solihull, è secondo l’azienda l’esemplare di pre produzione non restaurato storicamente più significativo al mondo. E in effetti, per storia e aspetto, sembra avere tutte le carte in regola per esserlo. I 70 anni passati si sono fatti sentire: l’ultima volta che ha solcato le strade è stato negli anni Sessanta, poi più nulla fino a quando quelli di Land Rover non lo hanno rintracciato, abbandonato in un campo.

Land Rover 2
Foto: Land Rover

UN LUNGO RESTAURO

Il mezzo è ora nelle mani dei tecnici esperti di Land Rover Reborn e Jaguar Land Rover Classic (divisioni del marchio che si occupano di recuperare e restaurare i veicoli storici JLR), i quali sono già al lavoro per ridare vita al vecchio fuoristrada, attraverso una lunga e certosina opera di restauro. Se tutto filerà liscio, le operazioni si concluderanno giusto in tempo per le celebrazioni ufficiali dei 70 anni di Land Rover, che culmineranno con il lancio della nuova generazione di Defender verso la fine del 2018. Una volta rimessa in sesto, la vecchia Land Rover verrà messa accanto a

Land Rover 1
Foto: Land Rover

lla celebre “Huey”, l’esemplare di pre produzione numero uno, nella flotta patrimonio storico di Solihull.

 

Ultima modifica: 10 gennaio 2018

In questo articolo