Land Rover Defender: un’edizione speciale per i 30 anni di carriera in Nord America

231 0
231 0

Nel 1992 Land Rover proponeva per la prima volta il Defender sul mercato nordamericano. 30 anni dopo il marchio inglese celebra quel debutto con un’edizione speciale della più recente generazione dell’iconico fuoristrada. Si chiama Land Rover Defender 30th Anniversary Edition e ne verranno prodotti solo 500 esemplari, stesso numero della prima produzione destinata all’America.

L’edizione limitata, ca va sans dire, sarà disponibile solo nel mercato del Nord America e verrà proposta a un prezzo di 76.350 dollari, circa 72.300 euro.

Il Land Rover Defender 30th Anniversary Edition si caratterizza per la bianca livrea esterna, arricchita da finiture in pelle nera e cerchioni in acciaio da 18 pollici dal sapore retrò. A livello estetico è dunque evidente il richiamo al Defender First Edition approdato nel ’92 in America.

Anche gli accessori, come i gradini laterali, il portapacchi, la scala pieghevole o i tappetini in gomma, sono un chiaro omaggio alla dotazione originale del Defender First Edition. I tempi moderni sono evidenti nelle luci LED, nelle sospensioni pneumatiche e in tutta la serie di novità tecniche e tecnologiche firmate Land Rover negli ultimi anni.

Sotto il cofano batte un motore 4 cilindri in linea turbo da 2,0 litri, in grado di erogare fino a 296 cavalli e 295 Nm di coppia.

Ultima modifica: 3 maggio 2022

In questo articolo