Il Land Rover Defender in Lego radiocomandato: bello come quello vero

727 0
727 0

Un nuovo Land Rover Defender è nato. Ma non si tratta della tanto attesa nuova generazione dell’iconico fuoristrada, bensì di un modellino in Lego molto accurato che riproduce la versione originale, realizzato da un abile fan dei celebri mattoncini danesi.

Leggi anche: La Honda Civic Type R in Lego, come costruirla (in 1300 ore)

Oltre ad essere fedelissimo nelle forme e nei dettagli, questo Land Rover Defender in Lego è anche radiocomandato. Si basa su un telaio costruito con Lego Technic, con sospensioni indipendenti e due piccoli motori elettrici, uno per asse. Lo sterzo funziona grazie a un servo motore e tutto il sistema è controllato tramite un semplice telecomando preso in prestito da qualche altro giocattolo radiocomandato.

Land Rover Defender Lego radiocomandato 1
Land Rover Defender Lego radiocomandato

Ecco un video che mostra come si comporta in azione:

Per la scocca e i vari dettagli, come fari, passaruota o specchietti, sono stati utilizzati i classici mattoncini Lego, per un totale di circa 1800 pezzi.

Land Rover Defender Lego radiocomandato 9
Land Rover Defender Lego radiocomandato

Leggi anche: Il Volkswagen T2 Bulli in Lego a grandezza naturale

Per essere messo in produzione, questo modellino ha bisogno di voti online, sulla pagina ufficiale di Lego Ideas. Nel momento in cui scriviamo quasi 800 persone hanno già dato la loro preferenza al Land Rover Defender Lego radiocomandato.

Ultima modifica: 12 giugno 2019

In questo articolo