Il profilo del Land Rover Defender svetta a 2.700 metri sulle Alpi

3594 0
3594 0

Il 30 aprile si celebrano i 70 anni dalla prima apparizione della Land Rover Defender. Per festeggiare l’importante anniversario si è portato il fuoristrada ancora più in alto. A 2.700 metri di altezza sulle Alpi Francesi. Qui, infatti, è stata realizzata un’opera di snow art. Il profilo dell’iconico fuoristrada svetta per 250 metri sulla fiancata di una montagna transalpina.

Questa immagine unica è un tributo al momento in cui Maurice Wilks, capo ingegnere della Rover, abbozzò la linea della Land Rover originale sulla sabbia della Red Wharf Bay e propose l’idea al fratello Spencer, a.d. della Rover. “Land Rover” fu battezzato il suo lungimirante progetto che oggi ritroviamo nelle linee del Defender.

L’opera sulla montagna è stata realizzata da Simon Beck. Lo snow artist è specializzato nel creare, a piedi, incredibili geometrie sulla neve. In questo caso ha sfidato i rigori alpini per tracciare il profilo del Defender, a 2.700 metri di altezza a La Plagne, sulle Alpi francesi. 

Per terminare il suo Defender d’alta quota, Beck ha percorso 20.984 passi e 16,5 km sulle Alpi francesi. Queste le sue dichiarazioni: “La mia snow art richiede resistenza, precisione e forza, tutte caratteristiche condivise con il  Defender. La sua sagoma iconica è così semplice e nota in tutto il mondo; questa deve essere la realizzazione artistica più riconoscibile che io abbia mai fatto”.

“Land Rover è un brand iconico mondiale, e il profilo del Defender è istantaneamente riconoscibile”, dice l’a.d Ralf Speth. “Il 70° anniversario è davvero un’occasione speciale, che sarà ricordata con un anno di celebrazioni nello spirito “Above and Beyond” di Land Rover, rendendo onore alle persone che hanno saputo dar vita al SUV più amato del mondo”.

Ultima modifica: 10 Aprile 2018