Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II: serie speciale in edizione limitata

286 0
286 0

Land Rover Classic, la divisione della casa inglese che si occupa della tradizione, ha da poco presentato una versione speciale di Defender ispirato ai modelli costruiti per le spedizioni. Si chiama Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II e verrà prodotto in serie limitata a sole 25 unità.

Leggi anche: Land Rover Defender 130, fino a 8 posti su ogni terreno | VIDEO

Tutti e 25 gli esemplari si basano su altrettanti Defender realizzati tra il 2012 e il 2016: ogni veicolo verrà smontato e ricostruito pezzo dopo pezzo a mano, ricevendo tutta una serie di miglioramenti. Nello specifico, Land Rover Classic rimetterà mano a dieci Defender Trophy versione 90, dieci modelli 110 Station Wagon e cinque 110 con carrozzeria Double Cab Pick-Up.

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II 2
Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II (Foto: Land Rover Classic)

Esteticamente il Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II si caratterizza per una mise mimetica che ritrae 23 location delle passate avventure fuoristrada del Trophy. Ogni esemplare sarà verniciato in bianco Fuji White con tettuccio in nero Narvik Black. Il cofano sarà per tutti i fuoristrada in nero satinato e i cerchi saranno in lega da 18 pollici neri lucidi, modello Sawtooth.

Tra gli accessori fuoristrada citiamo il verricello sul frontale, una griglia modificata, una barra luminosa a LED, un portapacchi e una scala posteriore. All’interno ci sono sedili sportivi Recaro bicolore in pelle Windsor con cuciture bianche, il sistema di infotainment Land Rover Classic e un orologio Elliot Brown in livrea mimetica.

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II 9
Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II (Foto: Land Rover Classic)

A livello di motorizzazione troviamo, come si intuisce dal nome del modello, un motore V8 aspirato da 5,0 litri, in grado di erogare 400 cavalli di potenza e 515 Nm di coppia. La trazione è ovviamente integrale, gestita da un cambio automatico ZF a otto marce.

Il Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II ha un prezzo base di listino di 225 mila sterline (definito per la variante 90), circa 269 mila euro.

Ultima modifica: 28 luglio 2022

In questo articolo