Lancia Ypsilon, la fashion city car per Peter Lindbergh

1497 0
1497 0

Lancia Ypsilon, la fashion city car amata dalle donne, accompagnerà la mostra su Peter Lindbergh. Dal 7 ottobre al 4 febbraio sarà sponsor della retrospettiva sul fotografo tedesco. Alla Reggia di Venaria Reale saranno mostrate 220 delle migliori creazioni di Lindbergh. Protagoniste dei suoi lavori sono le modelle che hanno segnato la storia della moda della fine del XX secolo, da Cindy Crawford a Naomi Campbell a Linda Evangelista.

Per il primo mese della mostra, i visitatori saranno accolti da un esemplare speciale della Ypsilon. La vettura si distinguerà per una personalizzazione firmata Ramponi Stones and Strass. Questo brand fornisce le più grandi case di moda e che ha già collaborato con Lancia.

Il feeling fra Ypsilon e la fotografia non è un inedito. In occasione del trentesimo compleanno della vettura, venne allestita presso lo Spazio Sirtori di Milano la mostra “Auto-scatto: trent’anni di Ypsilon“. Un emozionante viaggio iconografico alla scoperta delle quattro generazioni del modello attraverso l’evoluzione storica e di costume della società. Nel 2014 Ypsilon fu promotrice di una mostra su Kate Moss. Nel 2015 venne allestita a Milano l’esposizione “Style and the City” all’interno della metropolitana di Porta Genova.

Peter Lindbergh e i suoi ospiti VIP raggiungeranno la Reggia a bordo di tre auto d’epoca Lancia provenienti dalla collezione di FCA Heritage. Ad accompagnarli saranno l’Aurelia B20 GT, l’Aurelia B24 Spider e la Flaminia.

Ultima modifica: 6 ottobre 2017