Lamborghini e Xiaomi e il loro go-kart elettrico

571 0
571 0

Xiaomi, il gigante cinese noto per il suo catalogo di prodotti tecnologici, fra cui smartphone, tablet e piccoli veicoli elettrici da ultimo miglio (monopattini), ha realizzato un nuovo giocattolino a quattro ruote in collaborazione con Lamborghini. Si chiama Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition e, come si intuisce dal nome, si tratta di un go-kart elettrico ispirato nell’estetica alle supercar della casa di Sant’Agata Bolognese.

È lungo 142 centimetri, largo 85 e alto 60. Ha un peso di circa 51 chili e può trasportarne fino a 100. La velocità massima è di 40 km/h. Lo Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition si basa sullo Xiaomi Ninebot Segway, il piccolo veicolo a due ruote pensato per gli spostamenti in città, che è stato integrato in una struttura con due ruote aggiuntive sul retro e una scocca nel tipico Giallo Orion Lamborghini, completa di spoiler posteriore e simbolo del Toro sul muso.

Leggi anche: Il go kart più veloce del mondo è elettrico: 0-100 km/h in 1,5 secondi

Il go-kart è alimentato da una batteria da 0,432 kWh, che gli fornisce un’autonomia di circa 25 chilometri.

Per il momento è prevista la commercializzazione dello Xiaomi Ninebot GoKart Pro Lamborghini Edition nel solo mercato cinese, a un prezzo di 9999 yen, ossia circa 1230 euro.

Ultima modifica: 27 agosto 2020

In questo articolo