Lamborghini insieme a Movember per la salute maschile

152 0
152 0

Per tutto il mese di novembre Lamborghini supporterà ufficialmente Movember, organizzazione benefica leader mondiale nel campo della salute maschile, attraverso una raccolta fondi e una campagna di sensibilizzazione. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in favore di attività dedicate a salute mentale, prevenzione dei suicidi, tumore alla prostata e ai testicoli.

Il picco delle attività si avrà sabato 6 novembre: circa 1.500 Lamborghini animeranno le strade delle principali città del mondo per diffondere con un unico gesto corale consapevolezza sull’importante tema della salute. Le vetture, dai cofani decorati con sticker a forma di baffi, simbolo del movimento, sfileranno da New York a Sydney, da Dubai a Bangkok, da Roma a Città del Capo. Clienti da tutto il mondo, chiamati a prendere parte alle Bull Run organizzate da 92 concessionari Lamborghini, saranno parti attive della campagna per diffondere il messaggio di Movember. In contemporanea sarà aperta dalla fondazione una raccolta fondi su una piattaforma dedicata (https://bit.ly/3AL7aNO), dove poter effettuare donazioni.

Le parole di Stephan Winkelmann, Chairman & CEO di Lamborghini

Attraverso questa partnership, Lamborghini vuole contribuire attivamente a sensibilizzare la propria comunità di fan e clienti sul tema fondamentale della salute e supportare la ricerca. Tutto questo si aggiunge alle molteplici iniziative che da anni portiamo avanti internamente in favore del benessere psico-fisico delle nostre persone: dai programmi di screening e prevenzione oncologica a progetti volti a sostenere i valori di diversity&inclusion, fino alle numerose iniziative sociali che fanno di Lamborghini una realtà industriale dalla condotta eticamente responsabile.

Movember

Movember è la più importante tra le realtà benefiche che si occupano di cambiare il volto della salute maschile su scala mondiale, con particolare attenzione ai temi della salute mentale e della prevenzione dei suicidi, nonché del tumore a prostata e testicoli. Raccoglie fondi a favore di attività di ricerca innovative e programmi di supporto che permettano agli uomini di vivere più a lungo conducendo vite più sane e serene.

Accomunate dall’obiettivo di rompere con lo status quo, sono milioni le persone che si sono schierate al fianco di Movember e hanno contribuito a finanziare oltre 1.250 progetti in tutto il mondo. Oltre ad affrontare temi chiave per la salute maschile, l’organizzazione incoraggia gli uomini a condurre una vita sana a 360 gradi e soprattutto a non isolarsi, parlando più apertamente della propria salute e dei momenti cruciali della propria esistenza. La vision di Movember è avere un impatto duraturo sulla salute maschile. Per donazioni o per saperne di più, Movember.com.

Leggi ora: Lamborghini Huracan STO, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 8 novembre 2021

In questo articolo