Lamborghini pensa a una hypercar in edizione limitata

2682 0
2682 0

La produzione di serie resta il principale “focus” per Lamborghini. Però, l’idea di produrre una hypercar in versione limitata come hanno fatto tanti concorrenti solletica Sant’Agata Bolognese. Lo ha ammesso Stefano Domenicali ad Autocar, pur senza sbilanciarsi troppo. Il boss Lamborghini ha confermato che si sta considerando una vettura “estremamente aerodinamica” e che sarà “sulla falsariga di Centenario e Veneno“.

La priorità, comunque, restano le auto di produzione“, ha comunque tenuto a precisare Domenicali. Lamborghini andrebbe a inserirsi in un segmento già esplorato da altri costruttori. McLaren, ad esempio, con la Senna, oppure la Mercedes-AMG con la Project One e Aston Martin con la Valkyrie. Hypercar offerte in versione limitata e dalle prestazioni sensazionali. A Sant’Agata per il momento il progetto è in considerazione. Da qui alla luce verde definitiva il passo non è necessariamente breve.

Intanto per quanto riguarda le supercar di produzione, Lamborghini si gode la neo arrivata Aventador SVJ. Svelata nei giorni scorsi a Pebble Beach, a breve cominceranno le prime consegne. Come noto, la SVJ è diventata l’auto di produzione più veloce sul tracciato del Nurburgring, girando in 6’44″97. Le sue doti prestazionali sono eccezionali. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 2,8 secondi, la velocità massima è superiore ai 350 km/h.

Ultima modifica: 29 Agosto 2018