Lamborghini Esperienza Giro China: 42 supercar in un tour di 5 giorni in Cina

310 0
310 0

La Cina è forse ormai il più importante mercato per i marchi automobilistici di lusso. Non a caso Lamborghini organizza ogni anno, dal 2015, un suggestivo evento dedicato ai suoi clienti cinesi. Si chiama Lamborghini Esperienza Giro China, un tour di oltre 800 chilometri, e della durata di cinque giorni, attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi nel nord-ovest del grande paese asiatico.

All’edizione 2021 del Lamborghini Esperienza Giro China hanno partecipato 42 supercar del marchio, appartenenti ad altrettanti appassionati clienti cinesi. Fra i modelli erano presenti Lamborghini Huracan, Aventador e Urus.

Lamborghini Esperienza Giro China 4
Lamborghini Esperienza Giro China (Foto: Lamborghini)

La carovana è partita da Yinchuan e ha attraversato i paesaggi mozzafiato dei Monti Helan. Durante il viaggio, le auto hanno percorso anche la suggestiva strada di Zhongwei, definita la Route 66 cinese, arrivando ai caratteristici e antichi villaggi di Beichangtan. Da qui le Lamborghini sono arrivate alle grandi praterie di Tonghu, fra laghi, deserti e oasi, dando un saluto anche al Parco Geologico del Danxia di Lanzhou con le sue celebri pareti scoscese e coloratissime.

Nel Deserto del Tengger il ruolo di protagonista è stato interpretato dal SUV Lamborghini Urus: i modelli partecipanti hanno infatti potuto dare prova delle loro abilità off-road sulle dune sabbiose.

Lamborghini Esperienza Giro China 5
Lamborghini Esperienza Giro China (Foto: Lamborghini)

Il Lamborghini Esperienza Giro China si è concluso con un pernottamento presso l’esclusivo e decisamente caratteristico Desert Star Hotel, immerso nel silenzio e nella maestosità del deserto.

Ultima modifica: 12 luglio 2021

In questo articolo