Lamborghini, Emanuele Pirro e Tony Cairoli coppia super alla World Final

1981 0
1981 0

Super coppia alla World Final Lamborghini con Emanuele Pirro e Tony Cairoli. Il 9 volte Campione del Mondo di Motocross Antonio e il 5 volte vincitore della 24 Ore di Le Mans formeranno un equipaggio d’eccezione a  Jerez de la Frontera (24-27 Ottobre).

Cairoli, che nel 2018 ha vinto il Rally di Monza e provato una monoposto di Formula 1 del team Red Bull, è alla sua prima esperienza al volante di una vettura GT ma, dopo i primi test al volante di una Huracán Super Trofeo Evo, è fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento.

Le parole di Tony Cairoli

Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga. La macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me.”

Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo Collector 2019 1
Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo Collector 2019

Ad alternarsi al volante con il debuttante di lusso ci sarà Emanuele Pirro, leggenda del motorsport a ruote coperte che ha dichiarato. “Sono molto emozionato di prendere parte alla World Final per più di un motivo. Prima di tutto avrò finalmente occasione di pilotare in gara la Huracán Super Trofeo Evo; secondo la dividerò con una leggenda come Tony Cairoli, che renderà l’esperienza ancor più speciale. Sarà il modo migliore di entrare ancor più profondamente nel mondo Super Trofeo e nel mio ruolo di consulente Motorsport Lamborghini”.

I due gareggeranno al volante della Huracán Super Trofeo Evo n. 222, in onore del numero di gara di Cairoli. Correndo il 6° round del Super Trofeo Asia in categoria Pro-Am al venerdì. Per poi partecipare come “wild card” alle due finali di sabato 26 alle 17.00 e domenica 27 alle 16.00.

Il programma completo del weekend su squadracorse.lamborghini.com. Tutte le gare sono disponibili in streaming su sito, pagina Facebook e canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.

Il 9 volte Campione del Mondo di Motocross Antonio “Tony” Cairoli
Il 9 volte Campione del Mondo di Motocross Antonio “Tony” Cairoli

Ultima modifica: 15 ottobre 2019