Lamborghini: ed è boom di vendite con la Huracan

2624 0
2624 0

Lamborghini ha raggiunto un enorme successo quest’anno, registrando il boom di vendite con il modello Huracan; esaminiamo le caratteristiche del mezzo.

Lo storico marchio del toro ha registrato quest’anno il record di vendite per quanto riguarda il modello Huracan; le vendite di questi quattro anni sono cresciute di molto su base annua, registrano l’importante numero di oltre 400 unità di auto consegnate nell’anno di inizio produzione 2014. Senza dubbio è stato ineccepibile il grande successo del modello Lamborghini Huracan, presentato presso la prestigiosa cornice del Salone dell’auto di Ginevra. Gli ordini arrivati sono stati oltre 3.300 nel solo 2014. Dall’inizio della commercializzazione di questo modello, alla prima metà del primo anno di produzione, il marchio aveva consegnato ben 1137 unità.

Le performance commerciali del marchio Lamborghini, negli ultimi anni sono state decisamente soddisfacenti. Esse hanno confermato ancora una volta la grande forza del marchio del toro. La strategia commerciale si è negli ultimi anni rivelata vincente. Le vendite del marchio Lamborghini, sono aumentate in tutte le aree più importanti. I mercati più strategici per la casa di produzione automobilistica italiana rimangono gli Stati Uniti e la Cina; seguono, per grado di importanza il Medio Oriente, il Regno Unito, il Giappone, e infine l’Europa, con un particolare focus sulla Germania.

In tutti i mercati internazionali, oggi Lamborghini sta facendo molto bene e le vendite continuano ad essere soddisfacenti. L’anno 2018 sta toccando dei livelli eccellenti per quanto riguarda le vendite del modello Lamborghini Huracan. La produzione nel corso di quest’anno ha infatti raggiunto quota 10.000 unità. Basti pensare che in attesa del modello Urus, ad oggi Lamborghini Huracan rappresenta il 70 per cento delle vendite totali del marchio. Con l’arrivo del 2018, sono passati quattro anni dall’inizio della produzione di Lamborghini Huracan. Dopo solo quattro anni di produzione, la soglia raggiunta dal marchio ha toccato quota 10.000 unità prodotte.

Si tratta di un traguardo molto importante per questo modello del marchio automobilistico del toro. Il prezzo di partenza di questo bolide da strada è di 185.000 euro. Come riporta un comunicato ufficiale di Lamborghini, l’esemplare numero 10.000 di Huracan, è un omaggio della vittoria in GT 3 della casa automobilistica, all’importante manifestazione 24 Ore di Daytona, ottenuta lo scorso mese di gennaio. Il modello numero 10.000 di Lamborghini Huracan, riprende il medesimo colore verde Mantis, della Huracan GT 3 numero 11, vincitrice dell’importante gara.

Al salone di Ginevra edizione 2018, il marchio Lamborghini ha presentato l’ultima versione del modello Huracan: si tratta della versione Performante Spyder, una speciale edizione decappottabile della ormai celebre supercar italiana. Dato curioso, il tetto in tela del veicolo è in grado di aprirsi in soli 17 secondi.

 

Ultima modifica: 8 Maggio 2018