Una Lamborghini Centenario usata in vendita a 2,3 milioni di euro

576 0
576 0

Una concessionaria di lusso di Vaughan, nello stato dell’Ontario, in Canada, ha messo in vendita un raro esemplare usato di Lamborghini Centenario, datato 2017, all’incredibile prezzo di 3,7 milioni di dollari canadesi, ossia circa 2,3 milioni di euro.

“Incredibile” non è forse il termine corretto: Lamborghini Centenario è nata subito come auto da collezione. È stata infatti realizzata in soli 40 esemplari (20 coupé e 20 roadster) nel 2017, ognuno a un prezzo di 1,75 milioni di euro. Non sorprende dunque che il loro valore, anche in così pochi anni, sia notevolmente aumentato.

La Lamborghini Centenario in vendita presso la concessionaria Grand Touring Automobiles di Vaughan affascina anche per il suo aspetto speciale. Tutto il corpo esterno è infatti rivestito in fibra di carbonio lucida, che gli dona una tonalità nera elegantissima e allo stesso tempo cattivissima, molto simile allo stile della Batmobile.

All’interno, invece, troviamo un abbinamento di colori decisamente più luminoso, grazie alla pelle Alcantara rossa che ricopre sedili, pannelli delle portiere, cruscotto, consolle centrale e volante. Nell’abitacolo si trovano anche dettagli in pelle nera con cuciture a contrasto rosse e pedali sportivi in alluminio.

Il contachilometri ci mostra che questa Lamborghini Centenario non è stata usata molto: ha viaggiato solo per 594 chilometri. L’auto è mossa da un motore V12 da 6,5 litri e 759 cavalli di potenza (690 Nm di coppia). È in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e può raggiungere una velocità di punta di ben 350 km/h.

Ultima modifica: 3 agosto 2020

In questo articolo