Arriva la Lamborghini Centenario e Londra si ferma

556 0
556 0

Una Lamborghini Centenario arriva allo showroom di Londra e il centro della capitale inglese si ferma a guardarla. Una supercar del genere fa girare parecchie teste anche in una città abituata a vedere questo tipo di auto.

Il camion consegne si ferma davanti alla concessionaria di auto di lusso HR Owen e tutti capiscono. Dal portellone uscirà sicuramente una supercar. E cosi è. La Centenario mostra il suo austero posteriore, poi l’avviamento del motore è un sound gustosissimo.

Non è facile vedere in strada questa vettura. Della Centenario sono stati prodotti solamente 40 esemplari, equamente divisi fra Coupé e Roadster. L’auto è stata realizzata nel 2016 per celebrare il 100° compleanno del fondatore della Casa emiliana Ferruccio Lamborghini.

Un modello unico, con il posteriore inconfondibile grazie alle numerose appendici aerodinamiche. Il motore che produce il canto ascoltato nel video è un V12 aspirato da 6.5 litri capace di sprigionare una potenza di 770 cavalli. L’accelerazione è ovviamente fulminea, 2,8 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h, la velocità massima da Formula 1: 350 km/h. Il prezzo si aggira sui 2,2 milioni di euro.

Il video mostra la folla di curiosi e appassionati di motori che si raduna. Tutti rigorosamente con il cellulare o la macchina fotografica in mano per immortalare il momento. La livrea in fibra di carbonio con finiture arancioni rende l’esemplare ancora più affascinante.

 

Ultima modifica: 31 maggio 2017

In questo articolo