La solidarietà di Carglass non si ferma e corre in digitale

1635 0
1635 0

Le difficoltà di organizzare eventi fisici, dovute alle numerose restrizioni legate al COVID-19, non hanno fermato la solidarietà del Gruppo Belron – operante in Italia con i marchi Carglass e Origlass – che per la prima volta dalla sua ideazione organizzerà in digitale la Spirit of Belron Challenge, l’evento sportivo benefico a favore della Onlus Afrika Tikkun che promuove progetti volti a migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica.

L’evento, che quest’anno si chiamerà “Spirit of Belron Round the World Challenge”, inizierà mercoledì 23 alle 13.00 e terminerà alle 00:00 di domenica 27 settembre. L’obiettivo è coinvolgere più partecipanti possibili tra dipendenti, clienti, fornitori, stakeholder per percorrere il giro del mondo camminando, correndo, pedalando o nuotando. L’evento online è aperto a tutti: potranno partecipare anche familiari, amici, conoscenti, sportivi che vorranno contribuire ad una buona causa.

Per aderire occorre registrarsi sulla piattaforma a questo link e scaricare da App Store o Google Play l’applicazione “atlasGO”, versare la quota di iscrizione (donazione minima cinque euro) e indicare la disciplina sportiva che si intende praticare tra quelle previste: 5 km in 5 giorni, 20 km in 5 giorni, 50 km in 5 giorni, 100 km in 5 giorni, Triathlon olimpico (nuoto 1,5 km, bicicletta 40 km e corsa 5 km), Duathlon (corsa 5km, bicicletta 20km, corsa 5km) e Maratona (solo corsa 42,2 km). Per ogni iscrizione, Belron donerà un contributo di cinque euro ad Afrika Tikkun. Nelle precedenti edizioni dell’evento, iniziato nel 2002, Belron® ha raccolto più di 11 milioni di euro per sostenere i programmi di Afrika Tikkun a Johannesburg e Città del Capo.

L’applicazione consentirà di inserire le distanze con tre modalità: attraverso il GPS del proprio smartphone, tramite i dispositivi Garmin, Strava e Fitbit oppure manualmente. L’app, inoltre, mostrerà in tempo reale l’andamento dell’evento, nei cinque giorni di gara, con l’obiettivo collettivo di percorrere quante più volte possibile il giro del mondo, ovvero 40.075 chilometri. 

Sono previsti anche diversi premi non solo legati a prestazioni sportive

Verranno premiati, infatti, i migliori tempi (individuali e in team) per disciplina e gara, il partecipante e il team con più km percorsi, la nazione che iscriverà più partecipanti e la foto postata che ogni giorno riceverà più like. Premio unico ad estrazione, infine, per tutti i partecipanti. La cerimonia di premiazione andrà in scena (in diretta streaming) martedì 29 settembre alle ore 17.30.

Sito web

Hashtag ufficiale: #SpiritofBelron

Download App atlasGO: App StoreGoogle Play

Ultima modifica: 18 Settembre 2020