La Rolls-Royce Cullinan blindata, da 1,8 milioni di euro

1718 0
1718 0

Nel mondo dei motori d’alta gamma non c’è limite alle esagerazioni. Un recente esempio riguarda una versione speciale della Rolls-Royce Cullinan, primo SUV extralusso della storica casa inglese, rielaborato in chiave limousine blindata da Klassen, azienda tedesca specializzata in customizzazioni d’alta gamma.

Leggi anche: Inkas G63 AMG: il suv-limousine blindato da 1,2 milioni di dollari

Klassen propone appunto un Cullinan allungato di circa un metro (da 5341 millimetri a 6357 millimetri), con portelloni posteriori allargati e tetto rialzato, fornito anche di vetro panoramico. All’interno si trova un ambiente lussuoso, con pareti divisorie, materiali pregiati, impianto audio Bang & Olufen Sound e illuminazione LED. Tutte le funzioni possono essere controllate via iPhone grazie un sistema Apple dedicato.

Leggi anche: Range Rover Sentinel, Suv blindato per la massima protezione

La Rolls-Royce Cullinan di Klassen ha anche una blindatura di livello 7 o, a richiesta, di livello 9. Il prezzo non è certamente per tutti: 1,8 milioni di euro, un costo che fa impallidire il già alto prezzo di listino di una Cullinan originale, che parte da “appena” 365mila euro.

Ultima modifica: 1 ottobre 2018

In questo articolo