La nuova campagna estiva di sicurezza di Nokian Tyres

132 0
132 0

La campagna estiva di Nokian Tyres, il produttore finlandese di pneumatici premium, partirà il 15 luglio in alcune selezionate località alpine. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza che la sicurezza sui sentieri di montagna è tanto importante quanto quella sulle strade di tutti i giorni. Non solo informazione immersi nella natura, ma anche un modo per partecipare al processo di miglioramento nella fluidità degli interventi delle squadre di salvataggio nei centri montani.

Nokian Tyres, l’inventore delle gomme termiche 

Il principio della campagna è molto semplice. Tramite questa operazione, chiunque scatti una foto durante le esplorazioni della natura, negli speciali “punti foto” che verranno creati in alcuni selezionati centri Alpini, e condivida con l’hashtag dedicato sui social media, supporterà le unità di salvataggio montano di quei luoghi. Nokian Tyres infatti contribuirà con un euro ai servizi di salvataggio locale per ogni fotografia che verrà taggata e condivisa.

I punti foto speciali sono posizionati presso le più incantevoli viste e i più bei centri montani. Concepiti per essere ideali punti di sosta per il riposo con viste mozzafiato della natura locale e delle masse montuose.

Le parole di Pavla Veselá, Communication Manager CE di Nokian Tyres

L’obiettivo di questa campagna estiva è aumentare la consapevolezza dell’importanza della sicurezza ovunque viaggiamo, e questo include i sentieri di montagna particolarmente affollati specialmente nei mesi estivi. Per questa ragione, essere di supporto ai gruppi di salvataggio in località specifiche è stata per noi una scelta logica. Poter contare sul fatto che, al verificarsi di un problema, c’è qualcuno che ci guarda le spalle, ci dà molta soddisfazione e fiducia. Grazie a questa iniziativa davvero ogni visitatore di questi luoghi può contribuire a fare qualcosa di buono”.

La campagna estiva di Nokian Tyres si svolgerà dal 15 luglio al 30 settembre di quest’anno su un totale di dieci località alpine tra Austria, Germania, Italia e Svizzera.

Ecco le località incluse nella campagna estiva di Nokian Tyres

  1. WAIDRING STEINPLATTE (Austria)
  2. ELLMAU (Austria)
  3. SEEFELD IN TIROL (Austria)
  4. SÖLDEN (Austria)
  5. NEUKIRCHEN WILDKOGEL (Austria)
  6. HEILIGENBLUT – GROSSGLOCKNER (Austria)
  7. LIVIGNO (Italia)
  8. KRONPLATZ – SAN VIGILIO (Italia)
  9. WILLINGEN (Germania)
  10. SAAS FEE (Svizzera)

Ultima modifica: 11 luglio 2019