La prima Jaguar C-Type Continuation è pronta per la consegna

131 0
131 0

Jaguar Classic ha finalmente completato la produzione artigianale della prima Jaguar C-Type Continuation, modello su misura che ricalca in modo esatto gli esemplari di C-Type del 1953.

La prima Jaguar C-Type Continuation è pronta per la consegna 2
La prima Jaguar C-Type Continuation è pronta per la consegna (Foto: Jaguar)

L’auto ha portato a termine con successo i test fisici, che prevedono 250 miglia di prove eseguite dagli ingegneri di Jaguar Classic. Per costruirla sono state necessarie circa 3mila ore di lavoro, rigorosamente artigianale.

Il primo cliente di questa serie esclusiva vedrà consegnarsi una Jaguar C-Type Continuation rifinita in verde pastello, con sedili in pelle scamosciata verde, ispirata all’originale Jaguar C-Type che vinse la gara di durata al Remis Grand Prix Meeting il 29 giugno del 1952: la data di uscita del nuovo modello non è dunque casuale, ma celebra uno storico anniversario.

La prima Jaguar C-Type Continuation è pronta per la consegna 6
La prima Jaguar C-Type Continuation è pronta per la consegna (Foto: Jaguar)

Una nota storica: la Jaguar C-Type vincitrice a Reims 70 anni fa, fu la prima auto della serie C dotata di freni a disco che riuscì a vincere una competizione internazionale. Jaguar venne convinta a utilizzare questa tecnologia, allora pionieristica, dal pilota Stirling Moss.

Chi volesse provare a configurare e ordinare un esemplare della serie limitata C-Type Continuation, può andare a spulciare il sito ufficiale realizzato da Jaguar Classic.

Ultima modifica: 30 giugno 2022

In questo articolo