La Honda Civic Type R in Lego, come costruirla (in 1300 ore)

371 0
371 0

Lego e automobili rappresentano un’accoppiata sempre vincente. Non è un caso che esistano numerosi modelli di auto rifatti attraverso i famosi mattoncini danesi e che ne escano continuamente di nuovi, anche particolarmente complessi. Un recente esempio è questa Honda Civic Type R in Lego, commissionata da Honda Australia, destinata a partecipare allo show tv Lego Masters (in onda sul canale australiano Channel Nine, il 28 aprile).

Leggi anche: Lego costruisce una Bugatti Chiron a grandezza naturale e guidabile

Si tratta di un modello a grandezza naturale, per il quale sono servite oltre 1.300 ore di lavoro. Della sua costruzione si è occupato Ryan McNaught, uno dei quattordici maestri costruttori Lego certificati dall’azienda danese in tutto il mondo (lo stesso che aveva realizzato la Toyota Camry in Lego, un anno fa).

L’esperto costruttore, assieme a una squadra di nove collaboratori, ha assemblato a mano oltre 320mila mattoncini. Le parti più difficili da montare, secondo il comunicato Honda, sono state i delicati tergicristalli e lo spoiler posteriore, anch’esso particolarmente fragile.

Come si può notare dal video qui sopra, la Honda Civic Type R in Lego è talmente curata nei dettagli che ha a disposizione anche un impianto di illuminazione, con fari di posizione, anabbaglianti, luci di emergenza, fendinebbia e luci dei freni che si possono controllare tramite un iPad.

Oltre a partecipare al programma televisivo Lego Masters, la Honda Civic Type R in Lego verrà esposta in svariati luoghi ed eventi nei prossimi mesi, ma per ora solo in Australia.

Ultima modifica: 26 aprile 2019

In questo articolo