La Ford Mustang Shelby GT500 del film ‘Io sono leggenda’ è in vendita su eBay

685 0
685 0

Uno degli esemplari di Ford Mustang Shelby GT500 utilizzati sul set del film del 2007 ‘Io sono leggenda’, con Will Smith, è in vendita su eBay.

Si tratta di un pezzo da collezione, anche solo per il fatto che è l’ultimo modello rimasto. Secondo la casa di produzione del film, la Warner Bros., sul set di ‘Io sono leggenda’ erano presenti infatti sei Ford Mustang Shelby GT500 identiche, ma cinque di queste vennero rottamate subito dopo le riprese (probabilmente perché strapazzate durante le scene più impegnative).

Seguendo la descrizione su eBay, questa auto è stata conservata per anni al chiuso ed è ancora intestata alla società di produzione del film. Al momento si trova nel Connecticut, a New Milford, ed è stata sottoposta a un attento lavoro di manutenzione. Sul contachilometri sono segnati solo 10.629 chilometri percorsi e chi l’acquista riceverà anche un certificato che ne attesta l’autenticità.

Ford Mustang Shelby GT500 2007 - Usata nel film 'Io sono leggenda' 2
Ford Mustang Shelby GT500 2007 – Usata nel film ‘Io sono leggenda’ (Foto: New Milford Motors)

L’auto si presenta con la colorazione originale, ossia un brillante rosso arricchito da due grandi strisce da corsa bianche affiancate che corrono dal muso fino alla coda, passando per il tettuccio. All’interno si trova un mix di pelle nera e rossa e una targa sul cruscotto con la firma di Carrol Shelby.

Ford Mustang Shelby GT500 2007 - Usata nel film 'Io sono leggenda' 6
Ford Mustang Shelby GT500 2007 – Usata nel film ‘Io sono leggenda’ (Foto: New Milford Motors)

Sotto il cofano lavora un motore V8 da 5,4 litri in grado di erogare fino a 500 cavalli di potenza. Il propulsore è abbinato a una trasmissione manuale e alla trazione posteriore.

La Ford Mustang Shelby GT500 di ‘Io sono leggenda’ è in vendita all’asta su eBay e al momento ha raggiunto un’offerta massima di soli 22.600 dollari (circa 19mila euro): un affare, considerando che sul sito ufficiale del concessionario incaricato della vendita è indicato un prezzo di ben 85mila dollari (72mila euro).

Ultima modifica: 25 agosto 2020

In questo articolo